Questo post (o l’autrice) si autodistruggerà tra 3,2,1…

Non stavo così da più o meno un anno e non so nemmeno trovare una spiegazione. I perchè delle cose uccidono la magia,non trovate? Sempre pronti a giustificare i nostri umori prima agli altri e poi a noi stessi.
Inizia tutto con un pensiero-uno piccolo,piccolo-innoquo che si deposita nella tua testa. Si nutre pian,pian degli eventi,anche di quelli più insignificanti e ti ritrovi con un macigno sul petto che ti impedisce di respirare. Melma nera che cola nella ossa ed annienta ogni tua possibile reazione.
Il segreto è rannicchiarsi nel letto e aspettare che la notte passi.
Volevo comprare un fottutissimo libro oggi,volevo ‘Viaggio al termine della notte’ (per l’appunto),ma 18 euro sono troppi. Così la soluzione è rannicchiarsi,magari sotto le coperte. E ascoltare il cuore che sembra impazzito e sperare che non esca fuori,che mica hai voglia di rincorrerlo.

I pensieri sono troppo pesanti per impedirgli di trascinarti a fondo.Tutto diventa troppo stretto ed soffocante,tutte le parole stupide ed insignificanti. Datemi una corda e ci legherò tutte le vostre scuse,datemi un coltello e lo affonderò nelle vostre teste sempre girate dall’altra parte.

E voglio essere questa canzone.
Voglio essere un libro facile da capire,un libro per cretini. Banalità alla portata di tutti.
Voglio essere una canzone moderna,di quelle che distraggono e non insegnano.
Voglio essere capace di leggere il reale valore delle cose e non quello che gli attribuisco per analfabetismo del mio ego.
Voglio essere una mancanza,di quelle che fanno bene.
Voglio essere importante nel mondo,nel mondo di pochi però.
Voglio essere un po’ più la lettera V. e un po’ meno quella che realmente sono.
Voglio sentirmi parte di qualcosa,una volta tanto. Perchè mi è così difficile?

V.

Categorie: Think! | 31 commenti

Navigazione articolo

31 pensieri su “Questo post (o l’autrice) si autodistruggerà tra 3,2,1…

  1. Vuoi leggere Celine e, nello stesso tempo, vorresti essere un libro di Fabio Volo… ti vedo confusa, donna! 😉

    • Se fossi Volo tutti mi capirebbero e, sorprendentemente, amerebbero!

      • Ma le persone ti amano, forse sei tu che credi di non meritarlo!🙂

      • Questa cosa è interessante e si, forse hai ragione, a volte è così!
        Maledetta primavera!!! Ma ad entrare nel club non vinco nulla? Un libro magari?!:D

      • Se ce l’avessi quel libro, te lo regalerei! Ci ho anche guardato, ma non ce l’ho😦 pensa, sei così non amata, che volevo donarti un mio libro -.-

      • Oddio sarebbe uno splendido pegno d’amore!:D

      • vedi che ti fai amare! Non donerei mai un mio libro a una persona orribile :3

      • Grazie!:) me ne prenderei cura e lo tratterei come se fosse mio!:)

      • sarebbe tuo. Se io regalo una cosa, poi non appartiene più a me!

      • Quando ti verrò a trovare (perché lo farò, si è una minaccia!) ti porterò un libro!

      • allora io ne porterò uno a te! ahah

      • Diventeremo delle trafficanti di libri!*.*

      • ahahahah non vedo l’ora di andare in prigione per un crimine così terribile auhauhauhauha così diventerò il capo dei detenuti e poi, dopo aver scatenato l’inferno, evaderò, lasciando tutti nel caos *.*

      • Tu sei malvagggggia!!!:D

  2. E poi stai tranquilla. Sei solamente entrata nel club del mal di primavera, cioè nel mio club :3 In questo periodo nessuna persona che conosco è poi così al top! I cambi di stagione sono sempre noiosi!

  3. firesidechats21

    Sei una parte fondamentale delle vite di tutte le persone che ti vogliono bene. Mica pizza e fichi!😀

  4. Nuvola Rossa

    perché aspetti ancora l’approvazione assoluta degli altri, ecco perchè. Ma passerà. 18 euro sono un furto:

    http://it.scribd.com/doc/193073950/Viaggio-Al-Termine-Della-Notte-L-F-Celine

    Buona lettura.

  5. …non entro nel merito della questione, in questo momento non ne sono capace …ma la canzone merita!!!😀

  6. Tanti, tantissimi anni fa, un vecchio amico mi ha detto questo: “Ti sembra di essere da sola al buio, ma forse è solo l’ombra di tutti quelli che hai intorno che stanno provando ad abbracciarti. Lasciaglielo fare.”.
    Ecco, mi è tornato in mente questo, leggendoti.
    La regalo a te. :*

    • Grazie. È una cosa bellissima, anche se, per quanto mi riguarda, non credo sia così.
      :*

    • groupiedoll, molto bello…

      • Peccato che poi l’amico in questione si sia volatilizzato nel nulla senza alcun motivo valido… ma almeno mi ha lasciato il ricordo di questa bella frase.🙂

      • Ho una lunga lista di questo tipo di amici! E sono i ‘meno peggio’!

  7. Tu sei già quello che vuoi essere. Devi solo rendertene conto.

Dimmi cosa ne pensi!

Blog su WordPress.com.

