A S.Valentino salva un cioccolatino,mangia la tua dolce metà!

La mia vita non è facile. Non fraintendetemi,adoro il mio lavoro,adoro immolarmi in nome dell’amore,ma a volte non mi sento abbastanza considerato.Io sono Ciocco Latino,animo caliente al servizio di ogni uomo con scarsa fantasia romantica (una larga parte dell’umanità,in base alla mia esperienza!). Per gran parte dell’anno veniamo disdegnati,evitati dalla maggior parte delle donne alla ricerca perenne del peso forma. Noi siamo il male.

Ma.

Arriva un giorno-uno in particolare tra tutte le festività-in cui la nostra produzione aumenta,in cui veniamo vestiti dei nostri abiti da combattimento migliori e racchiusi in confezioni a forma di cuore,come a voler mascherare la nostra natura precedentemente ritenuta malefica. Quel giorno è oggi,S.Valentino.

Uomini che se ne ricordano solo perchè in tv danno la puntata di S.Valentino dei Simpson e donne che asseriscono di non voler nulla,ma si aspettanano sicuramente qualcosa. Noi sistemiamo,a prezzi modici, tutto questo casino. È per questo che siamo al primo posto nella classifica dei regali più gettonati. Battiamo perfino i fiori,sia per questioni economiche che ecologiche, sia perchè generalmente quando l’uomo medio si ricorda di dover comprare un pensiero alla propria donna, i fiorai hanno già chiuso.

Con noi si va sul sicuro,ce n’è per tutti i gusti-io sono uno di quelli dal cuore morbido-in modo da soddisfare i complicati desideri di ogni donna. Pralinato con il ripieno liquoroso,ma senza caffè?C’è!Cioccolato bianco con pezzi di pistacchio?C’è! Addirittura si può decidere la percentuale esatta di cacao in noi contenuta. Credo che la nostra perfezione sopperisca alla mancanza della medesima nel  genere maschile. Si sa,le donne sono pretenziose.

Adoro lo sguardo finto stupito delle donne che aprono la scatola trovandoci dentro me e il loro sorriso,che in realtà è un digrignare di denti ben camuffato,per non averci trovato dentro qualcosa di meno commestibile e più costoso. E amo anche il sospiro di solievo,soffacato da un bacio,degli uomini che credono di aver fatto qualcosa di perfetto. Tutto ciò,davvero,mi piace,ma nessuno pensa a me e ai miei colleghi. Nessuno si preoccupa di complimentarsi per il nostro abbigliamento o per il nostro buon sapore,ci sbranate-letteralmente-senza preamboli. Quindi voglio fare un appello:oggi risparmiateci (almeno per qualche giorno) e date un bel morso famelico alla vostra dolce metà!

Ciocco

 

Annunci
Categorie: Parole che sembrano racconti | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 15 commenti

Navigazione articolo

15 pensieri su “A S.Valentino salva un cioccolatino,mangia la tua dolce metà!

  1. ahhaa beh ad avere sttomano qualcuna da mordere… saprei anche dove 😉

  2. Questo articolo istiga al cannibalismo! Ahahahaha

  3. Povero Ciocco Latino 😦 Oggi porterò avanti la sua battaglia! Un morso al mio boyfriend piuttosto che a quei poveri indifesi dolci piccoli 😦
    (Sarà perchè Mummi non me ne regala mai? -.- E allora merita il morso!)

  4. Chi lo ha scritto è un genio.
    Quindi deve averlo scritto un uomo.
    Magari io !

Dimmi cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: