Noia.

“La noia è la fonte dei mali peggiori: giuoco, sbornia, dissipazioni, intrighi, e cosi via, hanno la loro origine, se si guarda fino in fondo, nella noia.”

Arthur Schopenhauer

Raccontatemi qualcosa miei cari,un po’ di segreti scabrosi che nascondete nell’armadio. Annoiamoci insieme!

V.

Categorie: Think! | Tag: , , , , , , , , , | 46 commenti

Navigazione articolo

46 pensieri su “Noia.

  1. NOIAltri non ci annoiamo !

  2. Ti va una chat veloce tramite G+, oppure via email? xD

  3. Io ci metterebbi pure il sovrappeso, tra le controindicazioni della noia.
    Sìsì.

  4. beta endorphin

    Anche io mi annoio.
    Mi annoio, ed ingrasso, per inciso.

  5. Sai che avevo appena finito di scrivere un articolo (che avrei pubblicato non so quando) dal titolo “La noia” – ispirato dalla canzone di Vasco – che mi sono imbattuto nel tuo.
    Cioè, roba da pazzi.
    Ok è una sentimento / stato d’animo comune, ma mi impressiona la tempistica, dopo una frazione di secondo ho letto il tuo post: mi sembrava di flashare!😀
    Magari te lo posto come commento, ché ormai me lo “sento” bruciato come articolo avendoti letto!

    Ciao!🙂
    r.

    • :O
      Che cosa figa! Però mi sento in colpa per averti bruciato il post con il mio (che tra l’ altro è piuttosto inutile!). E poi mi hai messo la pulce nell’ orecchio…quindi lo voglio leggere!😉

  6. Io sto riflettendo, faccio una cosa che mi va di fare o lascio perdere per non intaccare ulteriormente il mio ormai compromesso orgoglio? Sono giorni che ci penso, il 6 febbraio è il giorno X quindi devo decidere!

    • Sono contenta di non riuscire a dormire,così ho visto il tuo commento in tempo! Capisco benissimo le tue perplessità. Spesso l’ unico ostacolo alla felicità,alla soddisfazioni o all’ appagamento (chiamalo come vuoi) siamo noi. E te lo dice una che se ne intende. Quindi vai,tenta non si sa mai cosa si nascondere dietro l’ angolo! Magari una te più fiduciosa!

  7. Io mi annoio e basta.

  8. Se avessi saputo che in quel frangente ti stavi annoiando ti avrei chiesto una mano a mettere voti ai miei mostri🙂

  9. solounoscoglio

    da troppo tempo non vivo quel magico istante in cui ti rendi conto che sei annoiato. neanche durante le mie lunghe notti insonni….mi alzo e faccio qualcosa anche di inutile, pur di non sentirmi inutile.
    per me la noia è tabù.

  10. Credo ci sia noia e noia.Sento il desiderio di annoiarmi profondamente…perchè finalmente priva di pensieri e preocuupazioni(che utopia)…invece finisco per annoiarmi di tutto,a volte mi annoia anche dormire…si lo so sono un caso patologico😀

    • A me dormire non annoierà mai!
      Se fossi priva di pensieri non mi annoierei…sarei finalemnte rilassata!

      • Leggevo da qualche parte,ecco perchè mi è venuta questa idea,che la noia è la condizione di un soggetto,privo di preoccupazioni,ha talmente tanto tutto dalla vita,che l’unica cosa da fare che gli rimane è annoiarsi…ecco…chiamalo relax,chiamalo cme vuoi,io vorrei quello!In verità riflettendoci un secondo in più,per la noia alberga nell’assenza di stimoli e io sono purtroppo in quella fase.Chissà…magari la primavera…

Dimmi cosa ne pensi!

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

