Chiacchiere domenicali. [Rimedio efficace e dermatologicamente testato contro la noia]

Sulla scia del post “Chiacchiere da lunedì bastardo”,oggi scambieremo,se vi va, due parole in uno dei giorni più noiosi della settimana:la domenica. A peggiorare il tutto il tempo uggioso e il freddo perenne.

Non avevo progetti per questo week-end,anzi avevo deciso di starmene in casa,leggere e andare a letto presto. Così ho fatto Venerdì, ma Sabato,non badando al nevischio perenne,sono uscita. Anche perchè era  l’unico modo per vedere A.,indaffarato nella preparazione dell’esame di stato. Discussioni immonde per avere la macchina che ovviamente non ho avuto,alla fine arrivo alle 7.30 nel posto concordato. Pieno. Pieno perchè la capacità organizzativa diegli uomini è pari a quelli di un bradipo con un grave deficit mentale:non avevano prenotato. Il sabato sera. In uno dei posti più frequentati. Abbiamo ripiegato su un panino gigante e bisunto di una nota e alquanto rozza paninoteca della città. La novità della serata era in realtà la nuova ragazza del mio amico Rockstar, Iosonogrezzadentro. La sua prima apparizione l’ha fatta a capodanno (all’epoca erano solo amici) in cui si è dimostrata alquanto dispotica e rompipalle. Il punto è che era ubriaca,ma di solito in questi stati di annebbiamento mentale, le persone sono decisamente più simpatiche o quantomeno più sopportabili. Quindi la cosa era decisamente preoccupante. Ieri sera però l’ho conosciuta meglio. Una 29enne,che in realtà ne dimostra 20,che beve come un uomo e fuma come una ciminiera. È adorabile. È alla mano,divertente e sebbene non abbia una gran cultura è più piacevole conversare con lei che con molti dei colleghi universitari. E poi la mia adorabile,perennemente depressa e incazzosa Rockstar è felice. O quantomeno la (ritrovata) attività fisica gli ha restituito il sorriso e un po’ di spensieratezza. Due sono le cose che mi hanno convinta a dara a Ionsonogrezzadentro la mia somma approvazione:

  1. Ho una stupida abitudine. Quando qualcuno sbadiglia (o meglio quando A. e il mio cane sbadigliano) ho l’ irrefrenabile impulso di mettergli un dito in bocca,cercando di non farmi mordere (prima o poi succederà sicuramente). Rockstar ha sbadigliato e lei ha fatto la stessa identica cosa!!Gemelle separate alla nascita.
  2. Mi ha messo al corrente sia di una possibile data italiana degli AD/DC sia del concerto,il 27 agosto,dei SOAD!!!Gli aspettavo da una vita!

A proposito di concerti,non vi ho ancora detto che l’ 8/6 andrò al  festival Sonisphere in cui gli headliner sono IRON MAIDEN e il 29/6 sarò a San Siro per il concerto di Bon Jovi. Se per caso sarete li anche voi fatemi sapere!

Ultimamente sono piuttosto serena riguardo al fattore “amicizie bastarde”.  Ogni tanto le vedo ancora,a feste di conoscenti comuni. E mi domando come cavolo abbia fatto a frequentare persone così superficiali che passano le serate a criticare questo e quello. Io non sono così,non voglio nemmeno esserlo. Non voglio passare le serate a parlare di shopping (per quanto questo sia uno dei miei sport preferiti) nè tantomeno ad ascoltare lamentele insignificanti. Voglio ballare in modo stupido,mangiare panini giganti senza pensare alle calorie (almeno sul momento),fare discorsi strampalati e andare in posti dove la marca dell mia borsa non ha alcuna importanza. (Anche se il locale di ieri sera aveva pessima musica,bibite care e disgustose. Quel mojito è stato micidiale e l’ho preso a metà!)

Siete dei pessimi curiosi,davvero. Vi ho detto che me ne vado e non mi avete nemmeno chiesto dove!Pessimi. E io che non vedevo l’ora di spiattellare la mia meta pseudo esotica!

Sto leggendo un libro molto interessante,Kitchen Confidential. L’autore,un cuoco di NY,racconta la sua esperinza dalla gavetta alla “fama”.Il bello è che queste orde di cuochi e di personaggi strampalati assomigliano più a pirati che a chef. Drogati sino al midollo,mezzi galeotti,loschi individui:dietro a costosi e raffinati piatti ci sono loro. Bourdain è cuco e scrittore:cosa darei per poter fare anche io entrambe le cose (specialmente la seconda),anche se lavorare in una cucina è una delle cose più massacranti che ci possano essere.

È un bel po’ che non mi metto a cucinare,le mani prudono. Vi lascio con una bella frase tratta dal libro:” Il vostro corpo non è un tempio, è un parco dei divertimenti. Godetevi la corsa.”

E voi?Quale fantastiche avventure la noia domenicale ha ucciso?

V.

Categorie: Think! | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 65 commenti

Navigazione articolo

65 pensieri su “Chiacchiere domenicali. [Rimedio efficace e dermatologicamente testato contro la noia]

  1. Nessuna. La domenica è stata foriera di profezie.

    Ia! Ia! Cthulhu F’htagn!

  2. Kitchen confidential è nella mia wishlist da un po’, prima o poi mi toccherà leggerlo.

    Le mie uniche avventure, al momento, riguardano il rassettare una camera, ma ho rimandato oggi e rimanderò sicuramente domani.

    Mi sono persa qualche post passato e sia mai mi si desse della pessima curiosa: dove vai? 0.0

    • Ti presto kitchen confidential se vieni a pulire anche la mia di camera!😄
      Vado-rullo di tamburi-non te lo dico!!!No,scherzo!A Dubai!

      • Occhio a non farti scambiare per due branchi di cammelli.

      • Già successo

      • Dove sono ora quegli adorabili animaletti?

      • La cosa non è andata in porto,mia madre ha preferito tenersi la figlia. Secondo me per problemi di spazio.

      • Avrebbe potuto metter su un allevamento di cammelli e diventar ricchissima…
        ….
        ….
        ….
        Ma forse è meglio che abbia tenuto la figlia.

      • Grazie Coso!Ricordami non andare mai in paesi arabi con te,se no non torno più!

      • Non lo farei mai… Troppo caldo, il deserto, nulla di interessante.

      • Troppo gentile!

      • Figurati ♥

      • Ti ringrazio per l’offerta, ma devo rifiutare, ammenoché non vuoi che ti truffi leggendo il tuo libro e lasciandoti in disordine la camera😀

        Dubai! Shopping a non finire? Enjoy!
        Quando? Quanto? -la mia curiosità è ancora piccata per essere stata sminuita quindi ti tocca sorbirtela

      • Cara compagna di giochi ti lascerei in ogni caso il libro!😀
        Fine febbraio,inizio marzo! Ho pagato solo il volo,l’alloggio è gentilmente offerto dagli zii del mio moroso che hanno la fortuna di vivere li!

  3. io come al solito ho lavorato.. ora mi metto a cucinare per togliere un pò di noia dalla serata…
    😀

  4. beta endorphin

    noia e principio di influenza -___-

  5. La domenica è stata la solita: ripetizioni per mettere da parte soldi e studiare.
    Più che altro, ieri ho dovuto fronteggiare una terribile esperienza che potrebbe segnarmi dentro per il resto della vita, costringendomi a rivedere tutta la mia esistenza.

    • o.O
      Hai scoperto che Coso è tuo amico?

      • Peggio.
        Ho messo in discussione tutta la mia esistenza.

      • M-ma per cosa!?!?

      • Ahahah un’amica mi ha fatto conoscere una ragazza niente male, che però è totalmente l’opposto di me (uber estroversa e piena di vita), e probabilmente l’unico modo per riuscire ad avvicinarla è tramite “il gruppo”, ovvero quel gruppetto di amici di cui fa parte che si incontrano spesso e fanno quelle cose normali che fa ogni gruppo di amici.
        Io che non ho mai avuto nulla di simile e sono totalmente impedito in queste cose dovrò fare di tutto per cercare di trovare il mio spazio, il che richiederà ENORMI sforzi e potrebbe essere un fallimento totale.

      • Oh mamma!Questo?!?!?!?!
        La tattica mi sembra ottima e secondo me non dovrebbe essere difficile entrare in un gruppo del genere!
        Poi se la ragazza è estroversa non avrà sicuramente problemi nel farti sentire a tuo agio!

      • Si, ma sono IO.
        Cioè, anche coso è rimasto sorpreso quando ho detto che non avevo mai avuto un gruppo di amici in vita mia. Sarà traumatico. Non ne sarò in grado e finirò per gettare la spugna in un attimo.

      • Guarda che non è molto diverso dall’uscire con un amico,due amici,tre amici eccetera Hai solo più persone con cui parlare e scherzare

      • Boh, ho sempre avuto problemi quando ci sono molte persone, mi è capitato anche quando ero solo con coso e il cacciatore che mi trovavo a seguire la loro discussione senza farne parte, non è solo timidezza.
        E poi, sono le meccaniche del “gruppo”, non è lo stesso di un paio di amici che decidono di vedersi. (Coso mi ha fatto terrorismo psicologico da questo punto di vista LOL)
        Vabbè, io ci provo, al massimo non se ne fa nulla, ma vale la pena provare.

      • NON dare ascolto a Coso! L’unica meccanica che c’è da sapere su di un gruppo è che un casino decidere dove andare!
        Bravo,vale la pena provare…non hai nulla da perdere!

      • È quello che mi ha detto. Fortunatamente sono uno che si accontenta di andare dappertutto.

  6. Ed io che mi son visto tutti e tre più volte…mi odi un pochino?😛
    Cmq oggi…studio e voglia di piantare tutto ed aprire una fumetteria.

    • Caro 9,ormai si sa che sei fondamentalmente una brutta persona!(almeno hai buoni gusti musicali)
      E comunque ciò non toglie che tu non li possa rivedere!

      • Gli Iron Maiden davvero troppe volte. 5-6 almeno. Non ja faccio più ad ascoltarli neppure.
        I SOAD erano l’amore di quando andavo alle medie ed inizio Liceo…ora manco so se son vivi; ma gli AC/DC…me li rivedrei volentieri!

        Non sono una brutta persona, comunque, è il mondo che mi disegna così.

      • No mai fai pure il figo!
        È che tu vivi in una città in cui c’è tendenzialmente vita!!
        Quindi sei andato all’ultimo concerto degli ac/dc?Dovevo esserci anche io,ma avevo speso tutti i miei soldi in un viaggio a Londra!😦

      • L’ultima volta li ho visto nel 2009 a Milano, dove in realtà ho visto la maggior parte dei concerti. A Roma solo i Maiden, che negli ultimi anni sono tornati più volte.

        Comunque si…ssofigo!

      • Guarda ho appena letto il tuo ultimo post…e si,sei un brutta persona,ma fffigo!

      • Famo che sono anche una bella persona, dai. Ogni tanto. Tipo.

      • Ma si,ma si!In fondo in fondo,però. E se mi fai un regalo!😀

      • AHAHAHA VOI DONNE TUTTE UGUALI!

  7. Venerdi mi sono operato d’urgenza, cioè 10 minuti dopo la visita al dermatologo mi hanno tolto il neo cattivo. Quindi ho passato il weekend a studiare dato che non posso piegare la gamba xD

  8. altamarea14

    Volevo scriverti una cosa tipo “dovevaidovevaidovevaidovevai?” ma visto che te l’hanno già chiesto ripiegherò su… Dubaiiiiiiiiiiiiiiiiiii???
    In ogni caso concordo con la capacità organizzativa degli uomini pari a 0 -_- ti capisco e hai tutto il mio sostegno!

  9. I System quasi quasi vado ad ascoltarli anch’io, è uno di quei gruppi che prima di morire voglio vedere almeno una volta😀
    Gli Iron Maiden invece non li reggo: han suonato anche al Sonisphere del 2011, erano gli headliner ed io sono andata via tipo dopo una canzone, haha. La maggior parte dei fans ha voglia di ammazzarmi quando racconto ‘sta cosa…

    • o.O
      Più che arrabbiarmi mi stupisco e spavento!
      I soad sono un dei gruppi dell’adolescenza,imperdibili!

  10. Penso che…io so dove te ne vai. Ma non è un caso. La mia domenica? In treno…e poi nuovamente qui per prepararsi ad una nuova settimana. Bizzarra l’idea di ficcare un dito in bocca alla gente mentre sbadiglia…ma ci avevo già pensato…

  11. Vinco il premio “domenicadimmerda”. A studiare. Infinite ore. Farei volentieri una vacanza a Dubai..Ce l’ho in mente da quando ho visto Sex and the City 2! (Son facilmente suggestionabile u.u)

    • Ahahah!Solo che loro erano ad Abu Dabi! E la mia sarà una vacanza sicuramente più low cost!

      • Viste e considerate le mie finanze, Abu Dhabi sarebbe un po’ troppo, per questo “ripiegherei” su Dubai, sempre Emirati sono xD

  12. la cosa del dito quando il mio ragazzo sbadiglia la faccio sempre anch’io!

Dimmi cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: