Cannelloni: come fare bella figura senza faticare troppo!

INGREDIENTI:

  • Cannelloni già pronti  (12 cannelloni per 3/4 persone)
  • 2 uova
  • 70 g circa di parmigiano
  • 500 g di spinaci freschi
  • 400 g di ricotta
  • 500 g di besciamella
  • sale e pepe q.b.
  • preriscaldate il forno a 180°

Lavare gli spinaci e farli sobbollire in acqua salata per circa 15 minuti,sino a quando non si ammorbidiranno. Strizzarli,cercando di far perdere più acqua possibile, e tritarli finemente con un coltello o la mezzaluna. In un recipiente mischiare spinaci,ricotta,due uova e aggiungere sale,pepe e grana secondo il proprio gusto. Mescolare e amalgamare bene il tutto.

I cannelloni generalmente vanno scottati in acqua (ma comunque seguite le istruzioni sulla confezione),dopo di che potete riempirli utilizzando un cucchiaio o meglio ancora la sach a poche (si vede che amo questo strumento,eh?). Prendete una terrina in cotto o in vetro,versate parte della besciamella,sistemate i cannelloni in un unico strato e ricoprite di besciamella. Infine grattuggiare il parmigiano e infornare per circa 15 minuti.

 

Buon appetito,

V.

Categorie: Cucina che ti passa! | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 19 commenti

Navigazione articolo

19 pensieri su “Cannelloni: come fare bella figura senza faticare troppo!

  1. Cannoni: come fare bella figura senza faticare troppo!

    Non mi piacciono, le cose che sbrodolano besciamella.

    • Io adoro la besciamella invece. Poi tu sei abituato alla raffinata cucina di Coso,è ovvio che non ti abbassi a certi livelli!
      Cannoni:se vuoi far bella figura li devi far fumare anche agli altri!

      • Avrei molte più probabilità di fare un buon cannone che un buon cannellone, anche se quasi di sicuro in entrambi i casi farei un lavoro pessimo.

      • Ci vuole solo un po’ di pratica!

  2. La volevo condividere sul mio G+ ma non c’è il pulsante affianco a twitter e a facebook😥 ora morirò di fame xD

  3. Con tutto ciò che potevi metterci dentro, proprio gli spinaci? Sono una botta di calorie comunque, tanto valeva metterci qualcosa di moar buono.

    • Mica l’ho fatto per le calorie,altrimenti avrei fatto un minestrone! Gli spinaci sono buoni e salutari e ti fanno diventare forte,ne avresti bisogno!😛

      • Leggende metropolitane e propaganda occidentale.

      • Non è del tutto vero,contengono la vit K che è importante nei processi di coagulazione.

      • La prossima volta che starò morendo dissanguato, me ne ricorderò.

        Ma fino ad allora…

  4. altamarea14

    Grandissima!!! mi hai appena dato un’idea su cosa cucinare al moroso sabato a cena da me😉

    • Oh che bello!!!!Il mio se li è spazzolati!Fammi sapere!😉

      • altamarea14

        News post-cena: il fidanzato l’ho più che accontentato poi *udite udite* quelli che ho avanzato li ho lasciati ai miei e papà li ha fatti fuori subito! SUCCESSONE! Grazie cara per la ricetta!🙂

      • Grazie a te,queste notizie mi fanno sempre un sacco piacere!🙂

  5. (che poi gli spinaci appassiscono, coperchiati in pentola, anche solo con la propria acqua😉 )

    Che poi, a me, le pietanze infornate fanno venire un’acquolina epica😛
    Besciamella forever.

  6. ottimi i cannelloni! ciao

  7. Pingback: Torta di carote | Ogni riccio un capriccio?

Dimmi cosa ne pensi!

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

