Cose che volete assolutamente sapere

E vi ho fregato. In realtà mi mancavano gli elenchi puntati e rompervi un po’ le scatole. Così eccomi qui!

  • Conversazioni che (forse) non sono mai avvenute:

-Mamma: “Come mai ti sei messa a stirare?”
-V.: “Sono le polo di A.,ne ha bisogno!    -Mamma: “Ah!Quindi ti metti a stirare per lui e non per me!”  -V.:”Ma mamma A. ….ce l’ha grosso!”

  • Ho dei pigiami molto sexy,davvero. Tra questi si annoverano: il pigiama di winni the pooh (regalato dalla mamma,non si sa mai che ispiri troppo sesso al moroso), quello di Alice nel paese delle meraviglie e quello di Trilly (regalato da una mia cara amica,come anticoncezionale probabilmente) . E voi direte:”Ma sono dolcissimi!!(per una bambina di 5 anni!)”. Ma in fondo chi se ne frega tanto mi vedono in pochi,giusto?No. No perchè se io vado ad aprire la porta con il mio pigiamino con l’orsetto grassoccio che mangia il miele,è scontato che nemmeno gli omini del gas osino entrare a leggere il contatore! Non sto scherzando,se ne sono andati!
  • Adoro wordpress perchè leggo persone. È come se davanti a me si stagliassero figure fatte di parole e parole fatte di sentimenti e sentimenti fatti di vita e vita fatta di.  Mi capita di incotrare persone che sono affogate nel caos di se stessi. E sebbene mi sia stato detto:”Chi scrive un blog è generalmente depresso,come te” (e su questo potrei anche essere d’accordo),ho trovato anche tanta forza. Si perchè non è semplice mettere nero su bianco la tua vita e rileggere i tuoi stessi sbagli.
  • Squilla il telefono di casa,rispondo. “Pronto” “Ecco la donna della mia vita!” Getto un’occhiata in cucina e ci vedo A. intento a rubare cibo dalla padella. Sono perplessa. “No guardi sono la figlia,mia madre non è in casa”. Una risata fragorosa scoppia dall’altro capo del telefono. “Che figura di merda!” Eh si tesoro,che figura di merda!
  • Ieri sera sono andata a vedere “The Brave”,il cartone con la ragazzina con i capelli rossi. Ammetto di avere la lacrima facile (se volete vedere una schizofrenica in carne ed ossa guardate insieme a me UP),ma piangere per un cartone del genere è troppo anche per me. Si,piangevo. Piangevo come la bambina di tre anni seduta poco più in là. Ed ero imbarazzatissima!(ero con A. e una coppia di nostri amici).Cercavo di asciugarmi le lacrime fingendo di grattarmi la faccia,sembra avessi le pulci. Saran gli ormoni che vi devo dire?Sapevo della sindrome pre-mestruale,ma quella post-mestruale,mi sembra un po’ troppo!
  • E quindi è partito il trip mentale di V. al nono mese di gravidanza,enorme e in preda all’ormone pazzo (ancora più del solito),che entra in gelateria e chiede un gelato biscotto e fragola. “Mi spiace signora ma abbiamo terminato il biscotto!”. Crisi. Fiumi di lacrime irrefrenabili e grida di vendetta verso la gelataia. Povero mio marito.
  • Ho un’amica di penna conosciuta proprio qui. L’altro giorno mi ha chiesto,per via di una cosa che le avevo scritto,se i miei genitori erano divorziati. Io le ho risposto,ma specialmente le ho raccontato. Per lungo tempo mi sono chiesta se l’essere così chiusa compromettesse in maniera irreparabile i miei rapporti. In realtà non sono chiusa,sono gli altri che fanno le domande sbagliate.

Cosa devo assolutamente sapere di voi?

V.

 

Categorie: Think! | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 54 commenti

Navigazione articolo

54 pensieri su “Cose che volete assolutamente sapere

  1. eklektike

    Un posto carino per pieno di elenchi puntati: https://listography.com/🙂

  2. Hm, ci sto pensando ma non mi viene nulla a mente…forse che sono una persona con un disturbo borderline di personalità e dei problemi di controllo della rabbia, ma ripensandoci forse è come dici tu, sono semplicemente gli altri che fanno le domande sbagliate ahahahah🙂
    Per quanto riguarda ciò che dici sui blog è verissimo, scrivere (anche se “spali la neve della cultura” citando Murakami) è come mettere un pezzettino di anima su un supporto, digitale od analogico che sia, e se lo fai significa che ancora non hai perso la speranza, e speri ancora che ci sia qualcuno che possa comprenderti.

    • É vero!ed é un lavoro molto duro. Mi piace Murakami!

      • Ti dirò, non volevo comprarlo perchè mi faceva venire a mente brutti ricordi, l’altro giorno mi sono convinto e ho comprato “Dance Dance Dance”, te lo consiglio se non lo hai già letto!

      • No ho letto solo norvegian wood!proverò!

  3. I pigiamoni antistupro sono un MUST per qualsiasi ragazza.

    Cavolo, devo andare a vedere Brave con Coso, spero non si metta a piangere =\

    ”Chi scrive un blog è generalmente depresso,come te”
    In realtà il rapporto causa-effetto è invertito, la frase giusta sarebbe “chi è depresso generalmente scrive un blog”, visto che se fosse di buon umore avrebbe di meglio da fare.
    (Che poi, dipende dagli argomenti del blog, c’è chi lo fa solo per moda. E molti andrebbero pagati per NON farlo. )

    Fun fact: l’ultima persona che mi ha detto che ero “l’uomo della mia vita!” al secondo appuntamento mi ha detto che ero troppo timido, si annoiava e non poteva funzionare. L’ho mandata a cagare e l’ho fatta scendere dalla macchina dicendole di trovarsi da sola un modo di tornare a casa.
    [non è vero, sono stato zitto, ho acceso la radio, l’ho portata a casa e tanti saluti, ma avrei dovuto fare così.]

  4. Occhei…Ho una rivelazione scioccante da fare. Sii forte e preparati a scoprire una verità che ho taciuto a lungo…

    Non mi chiamo davvero Coso. (Per quanto il mio vero nome abbia quattro lettere).

    Chi scrive blog è depresso. O non ha un cazzo da fare.

    Anche io avevo delle amiche di penna. Ma, complice il fatto che non sappia mantenere i rapporti, non le sento (nemmeno per sms) da mesi.

    Mi piace il gelato alla frutta.

    Sono la persona meno di sinistra con cui il tizio qui sopra e il Cacciatore di Tonni abbiano avuto a che fare (sic).

    Ho smesso di essere un fan degli Stark quando sono morti più o meno tutti. Grasso bastardo di uno scrittore sadico, perché li hai uccisi?

    Alla fine, Batman sopravvive.

  5. Che a volte mi ricordi un mio personaggio di nome Rose…🙂

  6. Se proprio vogliamo parlare di pigiami “anticoncezionali” ben venuta nel mio mondo. Ma non mi fotograferò mai con quel coso rosa con gli orsetti…mai e poi mai! Anche se so che magari qualcuno potrebbe anche chiedermelo.
    Comunque grazie a te so che devo controllare la posta🙂 è appena terminata la mia giornata di lavoro e tiro un sospiro di sollievo.
    Cose che bisogna sapere di me? Mi piace infilarmi le dita nel naso!!! Ma nooooo, scherzo. Oddio…mmm…mumble…mumble…sono una persona tanto ansiosa…sì! Di quelle che appena hanno un problema partono in quarta e pretendono di risolverlo subito e poi…soffro di personalità multipla. Mi piace annusare qualunque cosa mi capiti a tiro…adoro correre in auto…mi piace iniziare a scrivere e poi strappare il povero foglio…prima mangiavo le unghie, ora solo le pellicine. Vi ho annoiato abbastanza? Ok me ne vò!!!

  7. firesidechats21

    Il mio primo “amore” è stato una bambina di seconda elementare della classe accanto che durante l’intervallo in cortile ha picchiato quattro suoi compagni fino a farli piangere.
    -Maestra: “Vattelapesca, perchè l’hai fatto?”
    -Vattelapesca: “Perchè sono stupidi”

  8. Sullaspondadelfiume

    Beh se ti può consolare ho deciso che il mio prossimo acquisto sarà il pigiama di CIP e ciop,e lo prenderò uguale alla mia bimba..
    Cosa potresti voler sapere di me?Non credevo..ma sono gelosa di mia figlia,non tollero se qualcuno cerca di prenderla con se facendolo passare per un favore fatto a me..sono testarda e ultimamente parecchio vendicativa con chi mi pesta i piedi!;-)
    Carino il tuo blog..passerò spesso a trovarti..Adele permettendo;-)

    • Che cosa carinissima!anche io avrò il pigiama uguale a mia figlia!passerò a trovarti anche io

      • Sullaspondadelfiume

        Già..il bello di avere una figlia femmina credo sia la possibilità di fare la scema vestendola uguale a me😀

  9. Adoro UP! è un film tenerissimo!! *__* e a lui è legato un bel ricordo🙂

  10. Senza elenchi puntati non saprei cosa fare della mia vita, figurati se vado a contestare quelli degli altri🙂
    Due punti, due:
    _ A proposito di film e di pianti, io ho stra-pianto alla fine di Juno, davvero, ho pianto come se non ci fosse domani -e, tanto per evitare di suscitare curiosità, la storia della protagonista non ha nulla a che fare con me. Ho pianto così, spassionatamente.
    _ Una volta (e questa è una confessione grossa assai) ho voluto contestare a un toscano il suo italiano -sì, s’è rigirato il mondo, manco Braveheart avrebbe fatto tanto. Per fortuna il toscano in questione mi voleva abbastanza bene da non farmela scontare a vita, mi sento una graziata.
    E… sì, concordo, le persone fanno le domande sbagliate e non hanno le risposte quando servono.

  11. cetriolosolitario

    Che ci fa moooolto piacere leggerti😉

  12. altamarea14

    Di me devi assolutamente sapere che…
    – mi piacciono gli elenchi puntati e leggo volentieri i tuoi
    – non ho aperto un blog perchè sono depressa… o almeno, non solo per quello! L’ho fatto per esprimere nell’anonimato quello che mi passa per la testa e che “le regole del mio mondo” spesso mi impediscono di dire e fare. Una di queste è stare un po’ con me stessa per conoscermi e capirmi…. dici niente, eh?!
    – sono sincera e questo non è un bene soprattutto per chi, come dici tu, fa le domande sbagliate e forse si aspetta risposte sbagliate
    – sono logorroica ma questo si era già capito!🙂

    • Mi piacciono le persone logorroiche!😀
      Al di là della depressione,anche per me uno dei motivi per cui ho aperto un blog è il potermi esprimere liberamente e mostrarmi per quella che sono,senza maschere.

  13. Di me devi sapere che ti sento vicina perchè anche io ho pianto vedendo di The Brave, cercando in tutti i modi di non farlo notare x)

Dimmi cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: