Le prospettive del corpo, gli elenchi puntati.

Non sapevo perchè mi piacessero gli elenchi puntati, sino a quando non ho visto riflessi nello specchio, mentre passavo veloce nel corridoio di casa, i miei capelli, solo i miei capelli, che formavano una rapida onda bionda che veloce scopariva. Mi piacciono, gli elenchi intendo, perchè posso raccontarvi dei piccoli istanti del tempo lunghissimo che vivo. È come se vi mostrassi tante fotografie del mio corpo, senza mai mostravi l’insieme: il sorriso appena accennato sulla mia bocca, la spalla lasciata nuda dalla spallina che veloce scivola sula pelle abbronzata, l’incavo del collo con quel piccolo neo, le mani che si tuffano nel biondo dei capelli per scostarli leggermente. Momenti, istanti, frammenti che in un qualche modo formano qualcosa di intero, di unitario. Una persona, una vita.

  • Quando scrivo certe cose signifaca che ho appena letto un libro che mi è piaciuto molto. Non posso parlarvene ora, devo aspettare il giorno 14.
  • Ho trovato un blog di una ragazza che racconta le sue avventure nel mondo della tv e in particolare tra i casting per partecipare al progrmma “Veline” . Io le ho chiesto molto educatamente e senza malizia il perchè di questa sua scelta. Insomma: “Perchè vuoi fare la velina?”. Visto i miei post trascorsi su questo argomento sembra che io abbia qualcosa contro questa categoria, ma non è così,non del tutto per lo meno. Ero sinceramente curiosa. Il mio commento è in attesa di moderazione da 5 giorni. Il coraggio delle proprie scelte.
  • Non so se lo sapevate,ma ieri l’Italia ha vinto. Nella piazza della mia città sembrava fosse caduto un dittatore o roba simile. La gente è impazziata. Sta volta non me la prenderò con il calcio,ma con gli Italiani. 1) Tutti amici quando l’Italia vince,tutti nemici duranti il campionato di serie A. 2)Cazzo avete tanto da festeggiare che se le cose continuano così andrà bene se riusciremo a permettercela una tv! Si, lo so, sono pesa.
  • Una mia amica ha ricevuto un mazzo di fiori da un ammiratore anonimo. Eh si,un po’ sono invidiosa e quindi anche cattiva. E’ una palla esser donne sapete,uomini? Voi al massimo siete invidiosi dell’ultimo videogioco uscito che tanto si sa,prima o poi, ve lo comprerete anche voi e ciaociao invidia.
  • Non sto qui a spiegarvi come ho tirato fuori ‘sta cosa,ma se voi foste un libro(non già scritto) che libro sareste? Io sarei un del tipo: “I Malavoglia” come leit motive di tutto il racconto, con animate scene alla Bukowski intercalate a pensieri ansiogeni da “I dolori del giovane werther”. Una palla insomma.
  • So che nessuno lo farà,ma comunque. Siccome si parlava, oltre che di elenchi puntati,anche di scorci della propria persona…bè,io vi metto un mio scorcio.Aspetto i vostri.

V.

Categorie: Think! | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , | 24 commenti

Navigazione articolo

24 pensieri su “Le prospettive del corpo, gli elenchi puntati.

  1. Quando io scrivo cose del genere, vuol dire che non ho un cazzo da fare (Find the differences).
    Che poi io non capisco perché i blog abbiano bisogno di moderazione, se uno si sveglia col pulsante desiderio di infamarmi perché ho scritto “perché” anziché “ché” dovrebbe essere liberissimo di farlo.
    Bah, l’ultimo videogioco uscito è too mainstream.
    Io sarei un…Libro di merda? Srsly.Mi piacerebbe essere un libro in cui, dopo una presentazione dell’Eroe, questi venga ucciso dal Cattivo di turno e la sua parte sia finita lì. A questo punto, si scoprirà che in realtà l’Eroe era tanto figlio di puttana quanto il Cattivo (che ha avuto la sfortuna di nascere con gli ideali opposti a quelli del nemico, con il colore della pelle diverso e una cultura opposta). Seguiremo le gesta del “Cattivo” (che in fondo tanto cattivo non è, anzi…È solo “normale”) e dovrebbe concludersi con la morte del Cattivo per mano di un altro tizio, nelle ultime pagine, lasciando tutto in sospeso (o dando vita ad un moto circolare infinito)
    Ah, e sull’Italia: è normale. Durante il campionato ci sono rivalità, ma quando c’è la Nazionale tutto viene appianato per un “bene superiore”. Per quanto riguarda l’aspetto puramente economico, la vittoria di ieri potrebbe essere una parabola di quello che avviene nel mondo politico (e ci sarebbe da scriverci un post, non fossi così culopeso).
    E beccate sto scorcio:

    P.S.: quando io e i miei amici iniziamo con gli elenchi, di solito non si finisce più di discutere. Cerchiamo sempre di confutare i punti altrui.

    • Sei sempre dolcissimo.
      Per quanto riguarda la supposta parobola,mio caro ne dubito fortemente. Noi italiai siamo bravi nei giochi,non nelle cose importanti.
      Il “bene superiore” dovrebbe essere la nazione non la nazionale.
      Tagliati la barba!😉

  2. firesidechats21

    Fare la velina è raggiungere il massimo risultato (risultato che è quello che i più vogliono: ca$h) con il minimo sforzo: sculetti, sorridi e sfrutti la tua bellezza per qualche anno e poi basta, se non vai a fare fiction per Rai Uno, ti sposi uno ricco, partecipi a eventi vip e ti godi i soldi finchè non sei più vecchia, cioè quando vorrai rilanciare la tua immagine partecipando prima all’Isola dei Famosi e poi cimentandoti nel teatro…o nelle fiction di Rai Uno. Non è molto diverso da chi fa giurisprudenza o medicina solo per i guadagni futuri (qualcuno sicuramente l’avrai già incontrato), è solo più semplice e meno dispendioso.

    Una parte di me ti saluta: http://desmond.imageshack.us/Himg9/scaled.php?server=9&filename=fotografie0029z.jpg&res=landing
    (sempre se sono riuscito a caricarla la foto, che sono un incapace con certe cose)

    • Fantastica foto,grazie!🙂 (hai anche delle belle mani)
      Hai perfettamente ragione,ma l’amor proprio dov’è? Per me sarebbe un po’ avvilente essere giudicata solo per come sculetto e sorrido a comando!

      • firesidechats21

        Dici? Ti ringrazio😉

        Perchè a te non interessa sistemarti e basta nella vita, evidentemente vuoi lasciare un piccolo segno, fare davvero qualcosa insomma🙂

      • La cosa che mi fa incazzare è che i lori “””””meriti””””” saranno riconosciuti molto più facilmente di chi nella vita si impegna veramente

      • firesidechats21

        Chiediti sempre chi riconosce cosa. E poi mica solo le veline hanno certi “meriti”, ci sono dottoresse che ti fanno uscire il sangue dagli occhi. Per dire eh😉

      • Ahahha!Uomini!🙂

      • Comunque per meriti non intendevo fisici! Hanno mediamente 20 anni e gudagnano un sacco di soldi (contando che si vestono sicuramente gratis o quasi e secondo me anche l’alloggio è gratuito)mentre i neolaureti gudagnano 1000 euro se gli va di culo e se trovano lavoro!

      • firesidechats21

        Eh ma l’università ormai non ti apre più le porte in automatico, c’è da sudare e da dimostrare di essere gente in gamba (senza contare raccomandazioni e soliti noti che superano la fila) al di là del pezzo di carta, che al giorno d’oggi significa poco e niente secondo me (prova ne è che è pieno di laureati ignoranti come tombini). Certo, se poi si permettesse alla gente di dimostrare ciò che sa fare sarebbe ancora meglio, ma questo è poi uno di quei discorsi infiniti😛

  3. Gli elenchi puntati non sono proprio la mia specialità, ovvero potrei stilare una lista talmente lunga da annoiare perfino me stessa perciò lascio soltanto un mio particolare…e ti ringrazio per trovare sempre un modo per comunicare🙂

    Little parts of me…

  4. Il libro che più mi rappresenterebbe sarebbe molto probabilmente ‘Vivere, amare, capirsi’ di Leo Buscaglia. E’ come ritrovare tutti i miei pensieri e i miei comportamenti in un libro, anzi direi quasi in tutti i suoi libri.

    Per quanto riguarda lo scorcio di me stessa:
    file:///C:/Sofia/Fotografia/Foto%20e%20video%20webcam/Foto/Immagineasa.png

  5. (non so se venga fuori)

  6. Leggitelo, insegna moltissimo!
    Uhm, prova questo: http://img39.imageshack.us/img39/4192/immagineasa.png

    spero funzioni ahah

Dimmi cosa ne pensi!

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

