Giorno 5. Il libro più lungo che tu abbia mai letto

La lunghezza di un libro mi è sempre stata indifferente. Escludendo i grandi classici come Odissea,Eneide,Divina Commedia e Promessi Sposi, che appartengono, per quanto splendidi, ad una cultura scolastica, penso che il più lungo sia:

542 pagine. Neanche troppe.

È un libro che tutti dovrebbero leggere, perchè non è solo un romanzo, ma un piccolo e prezioso strumento di sapere. La filosofia è spiegata in una maniera così semplice, che diviene più racconto che spiegazione. Ho letto questo libro prima di iniziare filosofia a scuola ed è sempre rimasto un’ ottima fonte di chiarimenti!

V.

Categorie: 30 giorni di libri 30 giorni di me | Tag: , , , , , , , , , | 7 commenti

Navigazione articolo

7 pensieri su “Giorno 5. Il libro più lungo che tu abbia mai letto

  1. Non sono sicuro se sia stato IT o LoTR. Ma comunque se la giocano.

  2. Mi vergogno a dirlo…ho scoperto questo libro alle superiori perchè la mia docente ogni tanto ce ne leggeva qualche stralcio. Un paio di anni fa mi sono finalmente decisa a comprarlo perchè era come un problema irrisolto per me, una di quelle cose lasciate in sospeso…eppure, eppure non sono riuscita a leggerlo tutto. Uff😦

    • Guarda il rapporto con la filosofia è complicato,troppi fattori lo influenzano, quindi non dispiacerti!

  3. Mi sento un peso in meno😉

  4. ah me ne avevano parlato! ho seguito il primo anno di filosofia all’uni e mentre studiavo Platone c’era un tizio che continuava a nominare sta Sofia.. è da leggere vero? dannata pigrizia

  5. KnockOut

    Reblogged this on KnockOut.

Dimmi cosa ne pensi!

Blog su WordPress.com.

