Se volete capire le donne guardatevi i cartoni disney!

Tutte le ragazze bene o male sono cresciute con i film disney. Ecco…se gli uomini si chiedono perchè siamo così assurde (perchè lo siamo!)…bè guardateli e capirete! Sin da piccole c’è stato proposto un modello d’uomo che è a dir poco surreale. Tralasciando l’abbigliamento (pensate di vedere uno che entra in un locale con un completino azzurro traslucido…due risate ve le fareste o no!?) e il mezzo di locomozione (anche se il cavallo ha il suo fascino), dove lo trovate uno che, oltre ad essere bello e ricco, vi dedica canzoni dolcissime a ogni vostro respiro e che vi difende da ogni male possibile?!

Forse sto un po’ estremizzando…o forse no!

Prendiamo ad esempio l’aspetto venale dell’amore. Ogni masculo disneyano è un principe (ad esclusione di Aladin,ma comunque a mantenere la famiglia ci pensa Jasmine che guarda caso è la figlia del sultano!). Principe=ricco. Alcune donne,spesso e volentierei decisamente avvenenti,si legano a uomini che esteticamente potrebbero competere con un babbuino. Ecco a voi alcuni esempi:

   

Insomma lui non è certo alla sua altezza! (AH AH AH!) Sono la prima a dire che l’aspetto non è tutto e vi assicuro che se vedeste alcuni dei miei ex non considerereste questa una frase di circostanza. Ma in alcuni casi è davvero improbabile/impensabile che una donna possa davvero stare con certi uomini. E voi mi direte “Eh l’amore è cieco!”. Sarà pur cieco, ma allora perchè non ti sei andata a cercare un comune cesso di porcellana invece che un cesso d’oro?!  [ora che ci penso anche il re leone era un principe! o_O]

Veniamo ora alle romanticone, alla cui categoria io appartengo. Come dicevo siamo abituate a canzoni smielate, giri su tappeti volanti, uccisioni di streghe,balli a corte. E’ dura competere con tutto ciò. Poveri uomini! E quindi noi principesse, romantiche incallite ci aspettiamo gesti plateali e dichiarazioni strappalacrime ad ogni occasione. Inutile dire come le nostre aspettative vengano quasi sempre deluse o perlomeno ridimensionate!

A tutte piacciono i bei ragazzi,inutile negarlo. Alcune di noi però si fermano a questo punto. Insomma i classici “belli ma stupidi” non passano mai di moda. E se avete notato questa categoria di uomini è davvero amata dalla Disney. I principi,quelli “classici” spiaccicano si e no due parole nell’intero film. Per non dire del loro grande ruolo nello svolgersi della storia. Il principe di Cenerentola si fa un paio di giri in carrozza alla ricerca di un piedino, il principe di Biancaneve lascia fare il lavoro ai nanetti,arriva e si prende il bacio (ti piace vincere facile eh?!);il principe della sirenetta è un po’ un rimbambito che non riconosce nemmeno la ragazza che gli piace. Gli unici due che si danno un po’ da fare sono Aladin e il principe della bella addormentata. Ma si sa gli uomini da soli non sanno combinare molto ed ecco quindi correre in loro soccorso rispettivamente il genio e le fatine. A me ricordano un sacco i tronisti…non so perchè!

Insomma uomini chiedete alla vostra ragazza/moglie il suo cartone disney preferito e saprete quale razza di rompi scatole vi siete portati a casa! Ah e non vi preoccupate che prima o poi un post lo faccio pure su di voi!😉

V.

*Già che ci siamo…il vostro cartone preferito?

Categorie: Think! | Tag: , , , , , , , | 25 commenti

Navigazione articolo

25 pensieri su “Se volete capire le donne guardatevi i cartoni disney!

  1. chinontrema

    Ahahah! Descrizione antropologica perfetta dei modelli rappresentati dalla Disney! Un po’ li abbiamo assorbiti.. è vero! Per fortuna però ci sono anche le eccezioni, che pur essendo cresciute a pane e film disney (e pure un po’ di cioccolata), si sono lasciate traviare volentieri delle varie Lady Oscar, forti ed indipendenti! Salvo poi – ogni tanto – pagarne il prezzo di tanta libertà…

    • Ovviamento ho voluto estremizzare un po’ la cosa!per fortuna molte di noi riescono a conquistare la propria indipendenza e a comprarsi tutte le scarpette di cristallo che vogliono!😉

  2. Forse il mio animo è atipico ma a me le favole classiche, quelle col principe azzurro, non sono mai piaciute. Le ho sempre trovate eccessivamente sdolcinate e, ancora oggi, con difficoltà riesco a vedere fino alla fine, senza addormentarmi, la classica storia d’amore…che dire?!? Sarò strana. Il mio cartone preferito? Basta che poi non mi prendiate in giro: “La carica dei 101”. E che interpretazione daresti alla mia risposta? Resto in trepidante attesa.

    p.s. sarò affetta da una grave malattia se ho deciso che al mio matrimonio non indosserò l’abito bianco? Non crediate che io sia cinica ma con la carnagione che riempie le strade, non conviene addormentarsi a causa di un telaio😛

    • Ahahha!Probabilmente hai capito sin da piccola che un cane ti darà sicuramente più soddisfazione di un uomo!🙂 A parte gli scherzi…la mia era una presa in giro di certe donne che si vedono in giro,comprese amiche e,come hai visto,la sottoscritta!Ammiro le donne forti,indipendeti e faccio di tutto per esserlo,ma ogni tanto il mio spirito da principessa emerge!Ad ognuno le sue croci!
      Con che abito ti vorresti sposare?

      • Capisco ed accetto chiaramente il romanticismo delle donne e ti dirò di più…in diversi momenti della mia vita le ho invidiate per la disinvoltura con cui riescono a sognare mentre a me del romanticismo resta solo la parte più triste e ora mi spiego. Io credo nell’amore, nell’amore inteso come intesa, telepatia, sacrificio, perdita nell’altro e forse ci credo anche troppo se osservo a ritroso le mie esperienze. Solo che non riesco a sognare…e questo mi rende “pratica” anche se la parola non rende perfettamente l’idea ma attualmente non riesco a trovarne una più adeguata.
        I cani? L’amore di una vita (non dirlo a nessuno ma loro sì che sanno capirti al volo).
        L’abito con cui vorrei sposarmi? Diciamo che a me più che l’abito piacerebbe un’atmosfera particolare, di quelle alla “Tomb Raider”…su un cavallo non bianco ma motorizzato, a due ruote…arrivare così in chiesa con indosso una tuta di pelle nera. Non è voglia di sadomaso ma semplicemente lo spirito con cui CERCO di vivere la vita, E ho scelto il maiuscolo per sottolineare l’intenzione ma non sempre l’effettiva messa in pratica di una filosofia che vorrei mi appartenesse un po’ di più.

      • Alla faccia del matrimonio originale!Bella idea!
        Sinceramente non credo che quello da te considerato sia l’aspetto più triste del romanticismo. Sognare ad occhi aperti spesso non porta a nulla di buono. Le aspettative vengono deluse e quando la mente corre libera per sentieri inconconsistenti ci si rimane fregati.
        Con il passare del tempo e dei ragazzi ho capito che quello presentato dai cartoni e dai film romantici è solo un lato dell’amore. C’è chi ti scrive canzoni,chi ti regala fiori e ti stupisce con gesti eclatanti…ma in fondo,spesso,manca la sostanza. O meglio non sempre il romanticismo è amore vero. E l’ho capito da poco,da quando posso davvero dire cos’è l’amore. Ed è anche “intesa, telepatia, sacrificio, perdita nell’altro”.Anzi in particolar modo.
        Il romanticismo è solo un modo per far vendere più cioccolatini.E anche se continuerò ad essere una romantica incallita so che esiste (e che fortunatamente ho)qualcosa di più importante,di più vero e che non finisce dopo 1 ora e 30 di film: l’amore.

      • Stupendo il tuo commento e ti dirò: fai bene ad essere romantica così come sei perchè allo stesso tempo riesci a mantenere i piedi ben saldi a terra e credo che sia una cosa importante. Io per amore di sacrifici, nel tempo, ne ho fatti tanti, non me ne sono mai pentita ma forse, alcuni, sono stati eccessivi…oggi sono una donna un po’ più autonoma, che vuole bene anche a se stessa e sai perchè? Perchè senza l’amore per se stessi non si va da nessuna parte. Non si tratta di egoismo, semplicemente ritengo sia giusto così, per non doversi poi mai ritrovare a provare rimorsi che ucciderebbero l’amore per l’altra persona. Forse è stata la vita a rendermi così, forse ci sono alcuni lati che devo ancora smussare, forse…forse se fossi perfetta non sarei IO!

      • E’ bello sacrificarsi per amore,anche perchè se no amore non sarebbe. Ma è pericoloso,bisogna sempre stare attenti perchè purtroppo non tutti gli amori sono eterni e tanto per cambiare uno rischia di rimanere ferito.
        L’amore per se stessi è fondamentale anche per la riuscita di un rapporto perchè, come dici tu, i rimorsi potrebbero distruggerlo. Invidio sinceramente la tua capacità di amarti. Io trovo più semplice amare gli altri,non so perchè. Forse perchè mi conosco davvero nel profondo e non riesco ad amarmi davvero.

  3. A me invece quello che piace delle ragazze, quelle uscite dal periodo Disney uomini e donne e cose così, è che malgrado tutti gli stereotipi con cui sono cresciute quando si lasciano andare riescono ad amare indipendentemente da tutto, stereotipi e sogni da principessa compresi.
    In realtà i cartoni della Disney poi, mi sono sempre stati abbastanza sui coglioni. A parte alcuni. Il mio preferito da piccino era Hercules, probabilmente perché era la storia del riscatto di uno sfigato epocale ed è l’unico film disney in cui la figura del malvagio non è banalizzata all’inverosimile.

    • Mi ero dimenticata di Hercules!Diciamo che è cartone disney a metà visto la grande influenza dei miti greci che si ha nella trama!
      Ti prego non confondiamo cartoni e programmi come uomini e donne!Almeno i primi,seppur un po’ stereotipato e scontato,ti mostrano un amore vero,un amore eterno.
      Hai detto una cosa molto bella “riescono ad amare indipendentemente da tutto”,vorrei ci fossero più donne (e più uomini) così.

    • Hercules!!! Il mio uomo ideale🙂

  4. Mmm… Dovessi scegliere fra le principesse direi Aurora, ma per il vestito cangiante del finale, e questo detto da una che non si sbatte ad abbinare i vestiti, dato che li ho tutti neri…😉
    Allargando alla Disney the winner is… Dumbo!
    Il trip allucinatorio da sbronza mi affascinava già quando ero troppo piccola per capire di cosa si trattasse!😛
    Se mi è concesso uscire dall’impero Disney, di sicuro “Kirikù e la Strega Karabà”. Lo consiglio a chiunque non lo conosca. Di una semplicità disarmante, ma con un messaggio che ti resta.
    Ok, ora la smetto…

    • Era bellissimo il vestito di Aurora!Anche se il migliore è quello di Cenerentola!Invece Dunbo non l’ho mai sopportato!Non so perchè!Ma davvero si sbronza?!Questa cosa non me la ricordo proprio!
      Proverò a vedere Kirikù!Adoro i cartoni!

      • Sì sì, si sbronza! Magari è una cosa mia, ma percepisco Dumbo come una rielaborazione disneyana de “Il Brutto Anatroccolo” di Andersen. Per farla molto breve, lo sfigato emarginato di turno che alla fine vede riconosciuto il proprio valore. Boh… Sarà che, come si dice, la speranza è l’ultima a morire e che a me piace credere che un fondo di saggezza nelle fiabe ci sia davvero…

  5. Grazie V. per il like;-)

  6. il mio preferito era e rimane Mulan. Né lei, né lui hanno sangue blu. E non c’è ombra di principi azzurri. Bellissimo.

  7. Allora qui ci sguazzo come un papera allo stagno, da piccolissima vedevo sempre Dumbo e piangevo come una cogliona sempre, per tutto il cartone animato. Adoravo gia da poppante l’autolesionismo psicologico.

    Crescendo ho adorato la Bella e la Bestia dove io impersonifico la Bestia, non in quanto maschile ma in quanto scassa minchia assurda e casinita innata!

    Non ho mia pensato di sposarmi, mai, fino a 9 mesi fa… ma non ho mai pensato all’abito! O.o Sono un disastro..

    PS: Adoro Paco di Rapunzel… che dici se mi vesto da ramarra verde come abito da sposa… non regge vero?

    Mumble ..Mumble

    • Rapunzel è troppo bello! *:*
      Ti prego prendi un vestito da ramarro per il matrimonio e mandami una foto!!Saresti indubbiamente una sposa originale…

      • Hahaahhaahah dai sai che ridere… Non me lo farebbe !mai passare.. Ma io ci provo… Gliela butto la… Hahahah poi ti dico

  8. Non ci avevo mai pensato in questi termini.. Bellissimo post🙂
    Mi hai fatto ridere e pensare allo stesso tempo.
    Il tuo preferito quindi qual’e’???

Dimmi cosa ne pensi!

Blog su WordPress.com.

